“Interconnettiamoci … ma con la testa”

“Interconnettiamoci … ma con la testa”

21/04/2023 Off Di paolo

Quest’anno il Lions Club Isola d’Elba ha deciso di includere la sicurezza informatica nell’offerta formativa delle nostre scuole contro le insidie presenti sul web, sia per educare gli alunni ad un uso corretto e consapevole dei social sia sulle opportunità offerte dalle Nuove Tecnologie sulla sicurezza della navigazione in Rete.
Dal 2014 il service dei Lions “Interconnettiamoci… ma con la testa”, ha già raggiunto ed informato a livello nazionale oltre 100.000 ragazzi e 15.000 adulti, tenendo oltre 1.000 incontri in migliaia di classi in tutta Italia.
All’incontro, organizzato a Portoferraio nella mattina di giovedì 20 aprile nel plesso di Casa del Duca, erano presenti, oltre a una rappresentanza del Lions Club guidata dal Presidente Francesco Andreani, le insegnanti Elena Dei, Laura Boesini e Raffaella Rossi che hanno preparato e accompagnato gli studenti all’evento promotore del progetto, il Dott. Maurizio Sonnoli del Comitato Scuola del Distretto Lions108La (Toscana) che ha relazionato ai ragazzi riuscendo ad interessarli con l’efficacia e la qualità dell’intervento.
Agli insegnanti il Presidente Andreani ha rivolto parole di ringraziamento ed apprezzamento per il lavoro preparatorio svolto in precedenza e a Sonnoli per l’esposizione esattamente calibrata per l’età dei partecipanti.
Ma i veri protagonisti sono stati i 48 alunni delle quinte classi della Scuola Secondaria di Primo Livello di Casa Del Duca di Portoferraio che, alzando la mano numerose volte per chiedere di intervenire, hanno manifestato curiosità, interesse ed entusiasmo per l’attività proposta.