Due borse di studio “Lions” ai diplomati dell’I.S.I.S Foresi

Due borse di studio “Lions” ai diplomati dell’I.S.I.S Foresi

14/07/2022 Off Di paolo

Emotività, aspettativa, concentrazione erano ben percepibili nell’atmosfera che avvolgeva la  quinta edizione della Cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti che hanno concluso con l’anno scolastico 2021-2022 il ciclo di istruzione degli Istituti Superiori elbani.

La Sala Magna della sede di Concia di Terra dell’I.S.I.S. “R. Foresi”, dove nel pomeriggio di mercoledì 13 luglio ha avuto luogo l’evento, era affollata, oltre che dagli ormai ex studenti delle 5e classi, dagli insegnanti, dai genitori, dal personale non docente e da numerosi altri intervenuti.

In questo contesto si sono inserite, in aggiunta agli altri premi disposti dalla Dirigenza scolastica, due borse di studio da 250 Euro ciascuna, messe a disposizione dal Lions Club Isola d’Elba, che sono state assegnate a Adele Pavia e Layla Joile Mancusi del Liceo Classico, le uniche due studentesse dell’Istituto che hanno conseguito, al termine del ciclo di studi, la massima votazione di 100 e Lode che va a sommarsi ad un quinquennio di studi continuamente valutati con il massimo dei voti .

Dopo le parole di apprezzamento e ringraziamento rivolte al Lions Club dalla Dirigente Scolastica Alessandra Rando per il contributo elargito a supporto della premiazione, il Presidente del lions elbani Francesco Andreani, nel suo breve intervento, ha fatto rilevare come fra gli impegni del sodalizio, che fa parte di un insieme internazionale di 48.000 club presenti in oltre 200 nazioni, comprendenti la salute, l’ambiente, la cultura, l’aiuto ai bisognosi, attuati dal livello territoriale all’internazionalità, spicchi in primo piano l’attenzione ai giovani, per i quali questo piccolo contributo vuol essere un incentivo a confermarsi quali promesse per il nostro futuro.Andreani ha inoltre comunicato con l’occasione che l’assegnazione di borse di studio verrà ripetuta anche per i prossimi anni in quanto tale service è stato ufficialmente assunto dal Club come impegno annuale