IL POSTER PER LA PACE, CONCORSO INTERNAZIONALE LIONS

IL POSTER PER LA PACE, CONCORSO INTERNAZIONALE LIONS

16/11/2021 Off Di paolo

Il Lions Club I. d’Elba lo ha proposto a quattro Scuole Secondarie di Primo Grado

Sono 180 i disegni pervenuti dalle classi seconde e terze di quattro Scuole Secondarie di Primo Grado dei comuni di Capoliveri, Marciana Marina, Porto Azzurro e Portoferraio per partecipare al concorso mondiale indetto annualmente dalla Lions International al quale da diversi anni aderisce il Lions Club Isola d’Elba e che quest’anno ha come tema: “SIAMO TUTTI CONNESSI”.

Un’apposita giuria composta da alcuni soci del sodalizio elbano, guidata dal maestro Luciano Regoli, ha provveduto alla visione e selezione degli elaborati scegliendo per ciascun scuola quello ritenuto migliore.

“La valutazione non è stata facile e a volte addirittura imbarazzante – ha commentato al termine dell’esame il maestro Regoli – in quanto la qualità artistica, l’attinenza al tema dei soggetti proposti, la scelta dei colori e la decisione del tratto della maggior parte delle opere è di ottimo livello”.

I quattro selezionati per ciascuna scuola: Micheline Herzog di Capoliveri, Mattia Meirotti di Marciana Marina, Matteo Bellini di Porto Azzurro, Aurora Scarpa di Portoferraio ed altri due menzionati per l’espressività: Christian Palmieri e Sofia Filippini entrambe di Porto Azzurro verranno premiati con un buono libri di 100 Euro spendibile presso la libreria Mardilibri di Portoferraio, mentre a tutti gli altri partecipanti verrà consegnato un attestato ed un gadget personalizzato del Lions Club Isola d’Elba.

I poster vincitori sono stati inviati alla sede di Firenze del Distretto Lions 108LA (Toscana), per essere quindi sottoposti ad una ulteriore selezione nazionale dalla quale, quelli giudicati migliori, saranno trasmessi negli USA alla sede internazionale Lions di Oakbrook Illinois. Lì verrà proclamato il vincitore mondiale al quale, oltre all’assegnazione di un ricco premio in danaro, verrà offerto un viaggio con soggiorno negli USA insieme ai familiari.

Vista la difficoltà di vittoria non ci resta che augurare ai nostri bravi ragazzi un sincero e forte “In bocca al lupo!”.