Saluto del Presidente Alessandro Moretti – Annata Lionistica 2019/2020

05/12/2019 Off Di Redazione

Cari Amici e Soci Lions, ringrazio chi mi ha dato questa bellissima opportunità che mi riempie di orgoglio. Al contempo mi scuso se, in prossimità del rinnovo del Consiglio avevo fatto un passo indietro; ma con l’aiuto di veri amici Lions, ho capito che non possiamo esimerci quando ci viene dato un incarico, in quanto l’appartenenza lionistica significa rispettare il principio che ricordiamo sempre prima di ogni conviviale.

Non esimersi dalle proposte di incarico Infatti, pur essendo consapevole di trovarmi in un momento professionale molto impegnativo, non posso dimenticare, e fare mio il nostro motto “WE SERVE” mettendomi a disposizione del Club.

Spero che questa mia sofferta decisione sia di esempio per coloro che in futuro si troveranno a dover portare avanti il nostro testimonio, anche in segno di rispetto verso coloro che 50 anni fa hanno costituito questo Club del quale di recente abbiamo festeggiato questo ambito traguardo.

La mia decisione è maturata anche grazie alla disponibilità di amici e soci Lions che hanno accettato l’incarico di far parte di questa mia squadra e che soprattutto mi danno e daranno la forza e il supporto per affrontare un altro anno di livello eccellente, qualità che ci viene riconosciuta da tutto lo staff distrettuale. È mia intenzione proseguire per la strada già intrapresa dai miei predecessori rivolgendo la dovuta attenzione all’internazionalità dei nostri Services senza trascurare il nostro territorio, già penalizzato dalla nostra condizione di insularità.

Cercheremo di portare avanti le nostre lotte sui temi della salute, dei giovani e dell’ambiente che ci circonda. Non mancheranno comunque iniziative e momenti di condivisione di gioia e di amicizia, con iniziative culturali a disposizione di noi Lions e di tutta la nostra comunità.

Buona annata a tutti.

Alessandro Moretti